Volo cancellato: cosa fare? Panico, paura! Lo stesso discorso vale per il ritardo volo ed è per questo che oggi andiamo sul pratico e rispondiamo a una domanda che spesso leggo in giro.
Non ci prendiamo in giro, può succedere e quando accade non sappiamo mai bene come muoverci e cosa aspettarci. Che dobbiamo fare in caso di cancellazione volo o di ritardo? Possiamo avere un risarcimento?
Per cercare di rispondere in maniera chiara ed esaustiva a queste domande ecco un’interessante infografica che ci spiega la situazione.
Volo cancellato cosa fare
La creatrice di questa infografica è un avvocato che ama viaggiare. Insomma, viaggia e di aerei ne prende tanti. Proprio per questo si è interessata a questo spinoso argomento, cercando di aiutare quante più persone possibile a risolvere il dilemma di cosa fare in caso di volo in ritardo o di cancellazione volo.
In questa infografica c’è tutto quello che serve. Interessante, vero?
Facciamo un breve recap.
Denise ci ha spiegato quali sono i casi in cui chiedere un risarcimento per volo cancellato o per volo in ritardo, quali sono le somme che ci spettano, quali documenti servono e molto altro ancora.
Chiariamo subito che, se il ritardo è inferiore a 3 ore o se siamo stati avvisati per tempo (2 settimane) del ritardo o della cancellazione, allora non potremo richiedere risarcimento. In tutti gli altri casi, come indicato nell’immagine, si andranno a valutare diversi fattori.
A voi è mai capitata una cosa del genere? Come avete risolto il problema?
Ad ogni modo, il mio consiglio in questo caso è salvare l’infografica fatta da Denise e contattarla in caso di problemi di questo tipo con ritardi o cancellazioni di voli! In questo modo, potrete avere un valido supporto.
Spero che questo post pratico vi sia stato utile!