18

Terme Bucarest: quando andare e cosa offrono

Terme Bucarest

Si sente spesso parlare delle Terme di Bucarest, una delle principali attrazioni della città rumena. La loro vicinanza all’aeroporto di Bucarest le rende perfette anche per un toccata e fuga facilitata da uno dei tantissimi voli low cost che partono da quasi tutti gli aeroporti italiani.

Del resto, Bucarest è una meta che, soprattutto negli ultimi anni, sta prendendo piede tra quelle che sono le preferite dagli italiani in viaggio e non solo. Qui ci si può divertire e rilassare con una vacanza low cost che permette di tornare a casa soddisfatti, con la pancia piena e con una bella esperienza da raccontare.

Tutto quello che si deve sapere sulle Terme di Bucarest

Chi desidera concedersi una giornata benessere a Bucarest non può che prendere in considerazione le terme della città. Questo complesso termale è noto per essere completo. Esiste, infatti, una zona dedicata ai bambini e al divertimento, con scivoli, piscine con giochi d’acqua e così via. Ma non mancano le zone più classiche con hammam, saune, idromassaggio, zone relax e così via.

Si tratta, del resto, delle terme più grandi d’Europa che, con 800.000 piante diventano anche il centro botanico più imponente e ricco di tutto il vecchio continente. Una bella giornata spa a Bucarest? Le terme sono la soluzione perfetta.

Le tre zone delle terme

Le Terme di Bucarest sono divise in tre zone, caratterizzate da differenti nomi e tipo di ambiente.

  • Elysium: è la zona relax per eccellenza. Saune di diverso tipo, idromassaggio, docce, zone dedicate ai massaggi.
  • The Palm: questa zona ricorda un’isola tropicale, con tante palme e una vegetazione che ricorda mondi esotici. Ci sono piscine, sia interne che esterne, jacuzzi e tutto quello che serve per rilassarsi come su un isolotto sperduto.
  • Galaxy: è la zona divertimento per eccellenza, con tanti scivoli e attrazioni tutte da provare.

Per accedere alle diverse zone è necessario pagare un biglietto. Esistono, tuttavia, varie offerte che permettono di avere un accesso a varie zone a prezzo scontato.

Fonte: https://www.instagram.com/therme_bucuresti/

Prezzi aree tematiche

Tutte le informazioni in merito ai prezzi delle terme di Bucarest si possono trovare sul sito ufficiale, disponibile anche in altre lingue oltre il rumeno. Il sito ufficiale delle Terme Bucarest riporta i seguenti prezzi:

Galaxy Area

Qui l’accesso è consentito a tutta la famiglia. I bambini fino a 3 anni hanno un accesso gratuito purché accompagnati.

Fonte: https://therme.ro/en/prices/

Esistono formule SMART PASS che prevedono degli sconti per gli accessi di famiglia.

The Palm Area

Qui è possibile accedere solo dopo i 16 anni. I ragazzi e i bambini di età inferiore non sono accettati.

Fonte: https://therme.ro/en/prices/

The Elysium Area

Anche questa zona è vietata ai minori di 16 anni.

Fonte: https://therme.ro/en/prices/

Esistono dei pacchetti che prevedono l’ingresso combinato e che permettono di avere degli sconti.

Bucarest terme come arrivare

Le terme di Bucarest distano 7 km dall’aeroporto e, pertanto, sono comode da raggiungere. Se ci si domanda come arrivare alle Terme di Bucarest ecco una lista di mezzi a propria disposizione.

Se si è in centro, è possibile pensare di prendere un taxi (la corsa solitamente costa attorno ai 28/30 lei considerando che le terme sono a Otopeni), una corsa Uber o sfruttare i mezzi pubblici.

Esiste un bus che parte dal centro di Bucarest per raggiungere le terme in circa 45 minuti. Parte molto frequentemente e l’ultima corsa è all’1:30 di notte.

Il mio consiglio rimane quello di prediligere il taxi visto il basso costo. L’unica accortezza da avere è quella di contrattare prima dato che viene considerata una tratta extraurbana e potrebbe esserci qualche piccolo sovrapprezzo.

Mangiare alle terme di Bucarest

Una domanda che in molti si pongono è se si può mangiare alle terme. La risposta è sì. Chi viene in questa struttura, solitamente decide di passare qui gran parte della sua giornata ed è per questo che sono previste delle aree ristoro, dei bar e dei ristoranti in cui mangiare.

Per il conto niente paura. Sarà possibile sfruttare l’orologio che viene dato all’ingresso per poi saldare i pasti all’uscita. Non solo. C’è la possibilità di gustare ottimi cocktail a bordo piscina, a prezzi estremamente competitivi.

Quando visitare le terme di Bucarest

Il periodo migliore per organizzare una visita alle terme di Bucarest? Tutto l’anno. Tuttavia, in estate sono decisamente molto affollate e questo è un aspetto che si deve tenere in conto.

Tutto su Bucarest: cosa vedere oltre le terme

Cosa vedere a Bucarest oltre le terme? Se si ha più di un giorno a propria disposizione non si può perdere la possibilità di fare una visita in città. Per conoscere tutto su Bucarest ho preparato una guida approfondita. Si può scoprire cosa vedere a Bucarest in un weekend con tanti consigli e qualche chicca.

Non rimane che prenotare uno dei tanti voli low cost per Bucarest e partire alla scoperta delle terme più grandi d’Europa e di questa splendida città che sa conquistare il cuore.

TripAndLove

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

18 Comments

  1. Ho visto tantissime foto di queste terme su Instagram. Per un determinato periodo sembrava che tutto il mondo fosse immerso in queste acque. Credo sia anche un ottima meta per famiglie, a parte le solite piscine che sono vietate agli under 16 per ovvi motivi. Andremo senz’altro!

    • Ahahah, sì è vero c’è stato un periodo in cui erano straviste su Instagram. Credo anche io che con i bimbi sia divertente, anche perché la zona interessante per loro è quella con gli scivoli.

    • Sì, c’è la prima zona, quella con gli scivoli, che è fatta appositamente per le famiglie con bambini. Prima dei 16 anni possono entrare solo in quella. Molto molto carina.

  2. Che tipo di proprietà ha quell’acqua? Si tratta di terme vere o di acqua riscaldata? Mi ispirano un sacco e non mi dispiacerebbe iniziare a conoscere la Romania da lì.

    • L’acqua delle terme di Bucarest è termale, estratta a oltre 3.100 metri di profondità e, soprattutto, a una temperatura di circa 33 gradi. Inoltre, nelle varie aree la temperatura è mantenuta costante ed è piacevolissimo starci. Te le consiglio.

    • Ciao Cristina, l’acqua è estratta a 33 gradi e all’interno delle terme viene mantenuta una temperatura costante che si aggira attorno ai 30 gradi.

  3. Bucarest è una delle città che mi piacerebbe visitare nel corso di un weekend lungo. Non conoscevo le sue terme: ottimo modo per rilassarsi nel corso di una visita

  4. Ne ho sempre sentito parlare e mi ispirano tantissimo…credo che siano tra le migliori in Europa e i prezzi dei voli per la Romania le rendono ancora piu’ accessibili!

  5. Ho letto molti post sulle terme di Bucarest ma nessuno era così pieno di informazioni utili. A volte ci vogliono proprio. Grazie. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *