Bucarest terme è una delle parole chiave più ricercate qquando si organizza un viaggio nella capitale rumena. Del resto questa è una delle principali attrazioni della città. La loro vicinanza all’aeroporto di Bucarest le rende perfette anche per un toccata e fuga facilitata da uno dei tantissimi voli low cost che partono da quasi tutti gli aeroporti italiani.
Del resto, Bucarest è una meta che, soprattutto negli ultimi anni, sta prendendo piede tra quelle che sono le preferite dagli italiani in viaggio e non solo. Qui ci si può divertire e rilassare con una vacanza low cost che permette di tornare a casa soddisfatti, con la pancia piena e con una bella esperienza da raccontare.
Table of Contents
Tutto quello che si deve sapere sulle Terme di Bucarest
Chi desidera concedersi una giornata benessere a Bucarest non può che prendere in considerazione le terme della città. Questo complesso termale è noto per essere completo. Esiste, infatti, una zona dedicata ai bambini e al divertimento, con scivoli, piscine con giochi d’acqua e così via. Ma non mancano le zone più classiche con hammam, saune, idromassaggio, zone relax e così via.
Si tratta, del resto, delle terme più grandi d’Europa che, con 800.000 piante diventano anche il centro botanico più imponente e ricco di tutto il vecchio continente. Una bella giornata spa a Bucarest? Le terme sono la soluzione perfetta.
Le tre zone delle terme
Le Terme di Bucarest sono divise in tre zone, caratterizzate da differenti nomi e tipo di ambiente.
- Elysium: è la zona relax per eccellenza. Saune di diverso tipo, idromassaggio, docce, zone dedicate ai massaggi.
- The Palm: questa zona ricorda un’isola tropicale, con tante palme e una vegetazione che ricorda mondi esotici. Ci sono piscine, sia interne che esterne, jacuzzi e tutto quello che serve per rilassarsi come su un isolotto sperduto.
- Galaxy: è la zona divertimento per eccellenza, con tanti scivoli e attrazioni tutte da provare.
Per accedere alle diverse zone è necessario pagare un biglietto. Esistono, tuttavia, varie offerte che permettono di avere un accesso a varie zone a prezzo scontato.
Prezzi aree tematiche
Tutte le informazioni in merito ai prezzi delle terme di Bucarest si possono trovare sul sito ufficiale, disponibile anche in altre lingue oltre il rumeno. Il sito ufficiale delle Terme Bucarest riporta i seguenti prezzi:
Galaxy Area
Qui l’accesso è consentito a tutta la famiglia. I bambini fino a 3 anni hanno un accesso gratuito purché accompagnati.
Esistono formule SMART PASS che prevedono degli sconti per gli accessi di famiglia.
The Palm Area
Qui è possibile accedere solo dopo i 16 anni. I ragazzi e i bambini di età inferiore non sono accettati.
The Elysium Area
Anche questa zona è vietata ai minori di 16 anni.
Esistono dei pacchetti che prevedono l’ingresso combinato e che permettono di avere degli sconti.
Vuoi acquistare il tuo biglietto salta fila per le Terme di Bucarest, con transfer? Clicca qui.
Bucarest terme come arrivare
Le terme di Bucarest distano 7 km dall’aeroporto e, pertanto, sono comode da raggiungere. Se ci si domanda come arrivare alle Terme di Bucarest ecco una lista di mezzi a propria disposizione.
Se si è in centro, è possibile pensare di prendere un taxi (la corsa solitamente costa attorno ai 28/30 lei considerando che le terme sono a Otopeni), una corsa Uber o sfruttare i mezzi pubblici.
Esiste un bus che parte dal centro di Bucarest per raggiungere le terme in circa 45 minuti. Parte molto frequentemente e l’ultima corsa è all’1:30 di notte.
Il mio consiglio rimane quello di prediligere il taxi visto il basso costo. L’unica accortezza da avere è quella di contrattare prima dato che viene considerata una tratta extraurbana e potrebbe esserci qualche piccolo sovrapprezzo.
Leggi anche:
Un weekend a Bucarest, la città che ruba il cuore!
Bagni Széchenyi, le terme di Budapest da non perdere
Transilvania: cosa vedere, dove atterrare, cosa fare
Weekend a Timisoara: cosa fare, cosa vedere e dove mangiare
Mangiare alle terme di Bucarest
Una domanda che in molti si pongono è se si può mangiare alle terme. La risposta è sì. Chi viene in questa struttura, solitamente decide di passare qui gran parte della sua giornata ed è per questo che sono previste delle aree ristoro, dei bar e dei ristoranti in cui mangiare.
Per il conto niente paura. Sarà possibile sfruttare l’orologio che viene dato all’ingresso per poi saldare i pasti all’uscita. Non solo. C’è la possibilità di gustare ottimi cocktail a bordo piscina, a prezzi estremamente competitivi.
Quando visitare le terme di Bucarest
Il periodo migliore per organizzare una visita alle terme di Bucarest? Tutto l’anno. Tuttavia, in estate sono decisamente molto affollate e questo è un aspetto che si deve tenere in conto.
Tutto su Bucarest: cosa vedere oltre le terme
Cosa vedere a Bucarest oltre le terme? Se si ha più di un giorno a propria disposizione non si può perdere la possibilità di fare una visita in città. Per conoscere tutto su Bucarest ho preparato una guida approfondita. Si può scoprire cosa vedere a Bucarest in un weekend con tanti consigli e qualche chicca.
Non rimane che prenotare uno dei tanti voli low cost per Bucarest e partire alla scoperta delle terme più grandi d’Europa e di questa splendida città che sa conquistare il cuore.
Ho visto tantissime foto di queste terme su Instagram. Per un determinato periodo sembrava che tutto il mondo fosse immerso in queste acque. Credo sia anche un ottima meta per famiglie, a parte le solite piscine che sono vietate agli under 16 per ovvi motivi. Andremo senz’altro!
Ahahah, sì è vero c’è stato un periodo in cui erano straviste su Instagram. Credo anche io che con i bimbi sia divertente, anche perché la zona interessante per loro è quella con gli scivoli.
Sono meravigliose! Io sono solo entrata per le foto ma le ricordo con amore.
Verissimo, sono proprio fantastiche:)
Favoloso… Non vedo l’ora di provare!!! Se hanno anche l’area per i bambini per me è perfetto!!
Sì, c’è la prima zona, quella con gli scivoli, che è fatta appositamente per le famiglie con bambini. Prima dei 16 anni possono entrare solo in quella. Molto molto carina.
Che tipo di proprietà ha quell’acqua? Si tratta di terme vere o di acqua riscaldata? Mi ispirano un sacco e non mi dispiacerebbe iniziare a conoscere la Romania da lì.
L’acqua delle terme di Bucarest è termale, estratta a oltre 3.100 metri di profondità e, soprattutto, a una temperatura di circa 33 gradi. Inoltre, nelle varie aree la temperatura è mantenuta costante ed è piacevolissimo starci. Te le consiglio.
Non sono mai stata alle Terme di Bucarest e neanche in questa città. Ma sono un’appassionata di terme, quindi credo che prima o poi organizzerò un viaggio.
Ti posso assicurare che non te ne pentirai. Se cerchi, ho scritto una guida su Bucarest. Magari ti può tornare utile.
Le ho sempre viste ma non ci sono mai stata! È calda l’acqua?
Ciao Cristina, l’acqua è estratta a 33 gradi e all’interno delle terme viene mantenuta una temperatura costante che si aggira attorno ai 30 gradi.
Bucarest è una delle città che mi piacerebbe visitare nel corso di un weekend lungo. Non conoscevo le sue terme: ottimo modo per rilassarsi nel corso di una visita
Bucarest merita davvero tanto, sia la città che le terme.
Ne ho sempre sentito parlare e mi ispirano tantissimo…credo che siano tra le migliori in Europa e i prezzi dei voli per la Romania le rendono ancora piu’ accessibili!
Esattamente, pensa che la vicinanza all’aeroporto potrebbe invogliare ad andarci anche solo per quello.
Ho letto molti post sulle terme di Bucarest ma nessuno era così pieno di informazioni utili. A volte ci vogliono proprio. Grazie. 😉
Grazie mille Raffi, spero ti possano essere utili.
se ci vado a novembre mi sconsigli di andare di sabato? sono troppo affollate? io dovrei andare con mia figlia solo area galaxy. è meglio andare di settimana? temo che la ressa guasti un po’ il relax. che mi consigli? grazie
Ciao Franci, di solito sì, ti sconsiglierei il weekend se vuoi vivere un’esperienza di relax/divertimento senza essere attorniata da tantissime persone. Però non so quale sia la situazione post-Covid, magari sono un po’ cambiate le cose. Nel dubbio, se hai modo di andarci in settimana secondo me meglio.