20

Mercatini di Natale a Cracovia: quando e dove

mercatini di natale cracovia

Tutte le informazioni sui mercatini di Natale a Cracovia per non partire impreparati.

Il Natale sta per arrivare e, sebbene non sia ancora partito il conto alla rovescia, in molti iniziano a pensare a qualche viaggio fuori porta alla scoperta dei mercatini di Natale in Italia e dei mercatini di Natale in Europa.

Natale a Cracovia: consigli utili

Per chi desidera passare il Natale a Cracovia o comunque vuole andare a visitare questa splendida città proprio in questo magico periodo, ecco tutte le informazioni da segnare in agenda.

Mercatini di Natale Cracovia dove sono

I mercatini di natale della città polacca sono molto belli e pieni di fascino. Ma dove è possibile vederli?

Lo Jarmark Bozonarodzeniowy, così si chiama il mercato di Natale di Cracovia, prende vita a Rynek Glowny, la piazza centrale della città. Un vero tripudio di sapori, colori, artigianato locale e molto altro ancora.

Quando aprono i mercatini di Natale a Cracovia

I mercatini di Natale di Cracovia aprono, per questo 2019, il giorno 29 Novembre e chiudono il giorno 26 Dicembre. Un mese pieno di opportunità per chi ama questa festività e l’aria che si respira.

Cosa assaggiare nei mercatini di Cracovia

Tante le specialità da assaggiare. dai formaggi tipici alle salsicce che fanno parte della tradizione gastronomica polacca. Immancabili, naturalmente, anche wodka e vin brulé, ma anche il grzaniec galicyjski.

Qui si potranno acquistare anche regali di Natale originali: l’artigianato locale è esposto sulle bancarelle del mercatino ed è impossibile resistere al fascino dei gioielli di ambra, una delle chicche della città, o alle pantofole fatte a mano.

Cosa fare a Cracovia

Cracovia è una bellissima città che, al di là dei mercatini e del Natale, merita di essere visitata. Sono sempre di più le persone che prenotano un volo low cost per Cracovia e partono alla scoperta della città simbolo della Polonia.

Se ci si domanda cosa vedere a Cracovia la risposta è semplice: tutto. Si tratta di una città ricca di storia, che deve essere conosciuta ed esplorata. Impossibile resistere al fascino del centro antico della città, ma doveroso anche un giro nel ghetto ebraico.

Quello di Cracovia è solo uno dei mercatini europei più frequentati del periodo. Altri suggerimenti sono il mercatino di Natale di Praga e i mercatini di Natale di Budapest.

TripAndLove

20 Comments

  1. Mi piacciono sempre un sacco i mercatini di Natale. In più credo che quando si tratta di paesi in cui il Natale è davvero freddo, l’enfasi sia ancora maggiore. Tra l’altro trovo sempre un sacco di cosine interessanti sia a livello di oggettistica che di gastronomia!

  2. Sai che mi sembra di sentire nettamente nelle narici il profumo degli edifici antichi della piazza centrale, del vin brulé e della neve fresca e pulita che mi cade sul cappello di lana mentre guardo oggetti artigianali tutti colorati e la babushka dalle guance arrossate mi fa segno di avvicinarmi! Che flash!! Grazie! 🙂

  3. Mi piace un sacco l’atmosfera natalizia e proprio lo scorso anno l’ho provata per la prima volta a Cracovia! Bellissimi gli alberi, le luci e le decorazioni in giro per la città e i mercatini hanno del buonissimo street food! Proprio tra questi stand ho scoperto piatti tipici davvero gustosi =)

  4. Io sono appassionata dei mercatini natalizi (anche se è sempre più difficile trovarne di autentici). Credo che i Paesi del Nord Europa siano la location migliore… inoltre Cracovia mi incuriosisce molto come meta turistica al di là del mercato di Natale. 😊

  5. Con un’amica avevamo iniziato a girare tutti i mercatini di Natale qui in Europa. Vienna, Monaco etc…poi dall’anno scorso ci siamo fermate. Dobbiamo riprendere ed io vorrei vedere appunto Cracovia, Budapest e Praga sotto natale!

  6. Cracovia mi ispira da molto tempo. Inoltre posso solo immaginare quanto sia bella sotto il periodo natalizio 🙂 Prima o poi ci farò un salto di sicuro… Grazie per i consigli!

  7. Sono un’appassionata di mercatini di Natale e quelli di Cracovia sono in lista, ma non per quest’anno… magari l’anno prossimo 🙂

  8. Pensa che anche io, proprio ieri, ho pubblicato un articolo dedicato alla Cracovia natalizia! 🙂 Sono stata in questa meravigliosa città l’anno scorso sotto le feste, e mi sono innamorata della sua atmosfera <3 Quante cose buone ho mangiato ai mercatini di Natale! Quasi quasi, se riesco, ci torno anche quest'anno!

  9. Sto leggendo cose meravigliose di Cracovia e i mercatini di Natale potrebbero essere una buona scusa per andarci a breve. Tanto Natale è vicino vicino… 🙂 E io ho voglia di partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *