0

Viaggi Capodanno 2020: suggerimenti e idee

viaggi capodanno 2020

Sta per arrivare la fine di questo 2019 e tante, tantissime persone sono impegnate nella ricerca di viaggi per Capodanno 2020. Sì, perché cresce sempre di più il numero di coloro i quali amano passare questa giornata in viaggio.

Che sia in Italia o all’estero poco cambia. Caraibi, crociere, New York, Budapest: quello che conta è fare qualcosa diversa dal solito.

Vediamo insieme quelle che sono delle idee da copiare al volo. Non bisogna attendere neppure un istante in più prima di prenotare: i prezzi si alzeranno da qui a breve e, pertanto, se si vogliono fare degli ottimi affari è arrivato il momento di prendere una decisione. Ecco un po’ di consigli da seguire.

Le mete più gettonate per i viaggi di Capodanno 2020

L’idea giusta per un viaggio di Capodanno potrebbe essere proprio dietro l’angolo e dopo settimane e settimane passate a pensarci, leggendo questi consigli si potrebbe avere l’illuminazione.

Capodanno 2020 a Parigi

Tra la festa agli Champs Elisée al cenone al Mouline Rouge, di certo Parigi è una delle mete da preferire per questo Capodanno. Del resto, la capitale francese è raggiungibile anche con voli low cost.

Segnaliamo che il giorno 31 Dicembre Tour Eiffel, Reggia di Versailles, Louvre, Museo d’Orsay e tutte le altre principali attrazioni della città sono aperte tutto il giorno. Da sfruttare anche la possibilità di visitare la città illuminata a festa perdendosi in uno dei tanti tour natalizi.

Per quel che concerne i mezzi di trasporto a Parigi per la notte di Capodanno dobbiamo far presente che dalle 17:00 del 31 Dicembre alle 12:00 del 1 Gennaio tutti i mezzi di trasporto sono completamente gratuiti. Salire su RER, metro, tram e bus non prevede l’acquisto di un regolare biglietto. Inoltre, segnaliamo che per tutta la notte saranno aperte le linee metro 1, 2, 4, 6, 9 e 14 e tutte le linee RER A, B e D.

Capodanno 2020 a Berlino

Altra meta perfetta per un viaggio di Capodanno è, senza dubbio, Berlino. Anche qui le cose da fare sono veramente tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Chi ama le feste in piazza, qui ha un’occasione imperdibile. La festa che si celebra nei pressi della Porta di Brandeburgo è una delle più grani del mondo. Sono previsti spettacoli vari, artisti internazionali, street food proveniente da ogni angolo del mondo e spettacolo di fuochi allo scoccare della mezzanotte.

Anche a Berlino i mezzi circolano tutte la notte in maniera regolare e le attrazioni dovrebbero essere aperte tutto il giorno. Il consiglio è quello di controllare singolarmente gli orari, in modo da avere la certezza.

Capodanno 2020 a Bucarest

Passare Capodanno a Bucarest è uno dei trend di quest’anno ed è per questo che indichiamo la capitale rumena come una delle mete da preferire. Bucarest è facilmente raggiungibile dall’Italia e, soprattutto, offre tanto a un prezzo decisamente contenuto.

Proprio per questo motivo è diventata, nel corso degli anni, la patria del turismo più giovane, ma non solo. La festa in piazza per eccellenza è quella di Piazza Constitutiei, dove rumeni e turisti da ogni parte d’Europa attendono la mezzanotte tra canti e balli. Allo scoccare del nuovo anno, invece, parte lo show di fuochi pirotecnici che è tra i più belli che ci siano.

Capodanno 2020 a Barcellona

Barcellona è la città più viva della penisola iberica ed è qui, molto più che a Madrid, che si riversano i turisti europei . Per un fin de año spumeggiante, questa è la destinazione da preferire.

Il Capodanno a Barcellona è ricco di eventi tra cui scegliere. Di sicuro gli eventi più interessanti sono gli street-party che si tengono in diversi punti della città. Si deve notare che qui le feste per Capodanno tendono a iniziare molto tardi, perché c’è la tradizione di cenare in famiglia e poi tirar tardi fino alle prime ore del mattino.

Tra gli street-party e gli eventi da non perdere segnaliamo che il principale è, senza dubbio, quello di Plaça Espanya, cuore dei festeggiamenti. Segnaliamo anche che in Avinguda de la Reina Maria Cristina è possibile assistere all’imperdibile spettacolo della Font Màgica de Montjuïc e, a mezzanotte, dei fuochi d’artificio. Qui si parte alle 21:30 circa con la festa in piazza, mentre lo show delle fontane è previsto poco prima della mezzanotte. Il tutto è gratuito.

Per quel che concerne il servizio di trasporto a Barcellona la notte di Capodanno è utile sapere che la metropolitana rimane in funzione tutta la notte. Si consiglia di sfruttare le fermate di Terragona o Hostafrancs per trovare meno gente.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti per viaggi di Capodanno 2020 da prenotare subito. Il rischio è quello di non trovare voli, hotel o di imbattersi in prezzi alle stelle.

TripAndLove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *