0

Isole Covid-free della Croazia: quali scegliere per l’estate

isole covid free croazia

In questi giorni si fa un gran parlare dell’estate e delle possibili difficoltà che potremo incontrare. Tra possibile coprifuoco, Green Pass e date di riaperture ancora non si capisce un granché.

Proprio per questo motivo guardiamo un po’ al di là del mare, alle isole Covid free della Croazia che per molti potrebbero essere la soluzione perfetta per l’estate 2021, qualora fosse possibile lasciare l’Italia e recarsi all’estero anche nel cuore dell’estate.

Stay safe in Croatia: il progetto delle isole Covide free della Croazia

Dopo la Grecia, quindi, anche la Croazia punta tutto sulle sue isole e sul fatto che siano Covid free. Un bel bigliettino da visita per i turisti di tutta Europa, che potrebbero essere allettati dalla duplice possibilità di progettare una vacanza e di stare abbastanza sicuri.

Stay safe in Croatia: è così che si chiama il progetto che la nazione sta portando avanti. Un progetto decisamente completo e interessante, che permette ai turisti di scoprire le destinazioni più sicure in Croazia, ma anche gli hotel i fornitori di servizi di trasporto, le attività turistiche che hanno alzato al massimo i propri standard globali di igiene e salute.

E non finisce qui, perché sarà possibile accedere in ogni momento a quelli che sono i report Covid aggiornati sia del paese intero che delle varie isole. In questo modo i turisti potranno essere costantemente aggiornati su quelle che sono le condizioni della meta prescelta.

Regole anti-Covid in Croazia: tutto pronto per l’estate

La Croazia sembra pronta, quindi, a riaprire al turismo internazionale senza perdere di vista la sicurezza.

Ecco le regole per viaggiare in Croazia. Si tratta di poche e semplici regole da tenere a mente prima di prenotare una vacanza in Croazia in questa estate ormai alle porte.

Per chi è vaccinato da almeno 14 giorni e per chi è guarito dal Covid da non più di 6 mesi la regola dice che non ci sono quarantene o test. L’unico documento da presentare è un certificato medico.

A questo punto la domanda sorge spontanea? Chi non è il vaccino o non ha avuto il Covid cosa farà? Niente vacanze rovinate.

Il governo croato prevede la presentazione di un tampone negativo effettuato 48 ore prima della partenza. In caso di permanenza prolungata, verrà richiesto un secondo tampone dopo 10 giorni.

Le isole croate da scegliere

Sebbene la Croazia sia tutta bella e da scoprire è utile sottolineare che molte delle isole sono zone verdi e, quindi, a basso rischio epidemiologico. Va da sé che, prima di partire, sarà necessario controllare gli eventuali sviluppi della situazione così da sapere quali saranno le regole da seguire e gli eventuali rischi.

Ma venendo al dunque, quali sono le isole croate da scegliere? Chi ama una vacanza all’insegna del mare, del sole, del relax non potrà che gioire scoprendo che in Croazia ci sono dei veri e propri paradisi paesaggistici.

Tra questi l’isola di Pag è senza dubbio il più famoso. Questa è anche conosciuta per essere l’isola del divertimento per antonomasia. Meta preferita dai più giovani, l’isola di Pag è famosa per delle bellissime spiagge come la spiaggia di Zrce.

Molto nota e apprezzata anche l’isola di Krk che è anche la più grande. Qui si possono conoscere da vicino le vere tradizioni e la cultura croata. Impossibile non visitare anche i paesini più piccoli dell’isola come Košljun, Glavotok, Vrbnik, Omišalj che sono delle piccole chicche.

Rimane, poi, l’isola di Hvar che è la più gettonata. Tra acque trasparenti, spiagge bellissime e siti Unesco per molti è una delle isole più belle del mondo.

Serena Marigliano

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *