2

Trascorrere un weekend romantico? Budapest meta ideale

weekend romantico

Una delle domande che si leggono più frequentemente è quella su dove trascorrere un weekend romantico. Per molti la risposta potrebbe essere scontata. Già sento un coro unanime: a Parigi! Ebbene, la mia è differente, perché c’è un’altra città romantica in Europa ed è Budapest.

Se sei spiazzato da questa scelta, allora ti consiglio di continuare a leggere, perché ti spiego per filo e per segno perché preferire la Perla del Danubio a molte altre città europee.

Budapest per trascorrere un weekend romantico

Bene, ti ho già dato un suggerimento importante, ossia quello di fare una sorpresa alla persona che ami portandola nella capitale magiara. Sino a qualche anno fa, questa scelta sarebbe stata impensabile e forse derisa da alcuni. Si tratta pure sempre di una città dell’Est Europa e non tutti la vedono come nuova meta di viaggi.

Eppure, da qualche tempo a questa parte, a Budapest il turismo è letteralmente esploso e lo dimostrano i tanti voli low cost che partono quotidianamente da moltissimi aeroporti italiani (a tal proposito, sai che sia Wizzair che Ryanair stanno cambiando le policy del bagaglio?).

Ma veniamo al dunque: perché scegliere proprio questa come meta del proprio weekend romantico? Semplice: offre moltissimi spunti, oltre a essere lo scenario perfetto per chi vuole passare qualche giorno di relax con la propria metà.

5 motivi per scegliere Budapest

Budapest è facilmente raggiungibile

Spesso, quando si vuole fare una vacanzina romantica, si ha il problema del tempo. Con i ritmi di vita e di lavoro, se ci va bene abbiamo un weekend da ritagliarci per passare un po’ di tempo libero con il nostro partner. Cosa si fa allora? Si tende a scegliere una meta facilmente raggiungibile, che sia al contempo carina e romantica. Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in una sola città: Budapest. Come detto in precedenza, moltissimi sono gli aeroporti da cui partono voli low cost per Budapest.

weekend romantico

E’ lo scenario perfetto per una vacanza romantica

Hai mai visto la maestosità del Parlamento illuminato che si riflette nel Danubio? Questo è un ottimo incentivo per partire. Ma non è la sola ragione, ovviamente. Le stradine della città sono accoglienti e popolate di locali e gente. Molto belle le vetrine e familiare l’aria che si respira. Pur essendo una capitale, anche molto fredda d’inverno, qui troverai sempre qualcuno pronto a sorriderti e a scambiare quattro chiacchiere.

weekend romantico

Budapest è la città delle terme

Se vuoi rilassarti, questo è il posto giusto. Che siano le Géllert o i Bagni Széchenyi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se vuoi visitare le più antiche della città, e dell’Ungheria, preferisci le seconde: ti attendono tre piscine all’aperto con diverse temperature, la sauna e, come se non bastasse, uno splendido edificio neoclassico del 1913 come sfondo.

weekend romantico

•Meta ideale per cenare su un battello sul Danubio

Altra idea molto romantica questa. I tanti battelli che si trovano sul lungo Danubio offrono un ottimo servizio sia a chi vuole fare solo una mini crociera, per vedere le bellezze della città dal fiume, sia per chi vuole approfittare dell’occasione per fare una cena romantica. Tante sono le imbarcazioni e tante sono le offerte: informarsi in merito ai prezzi e al servizio offerto ti aiuterà a trovare la soluzione ideale per la tua coppia.

weekend romantico

Tanti punti ideali per godersi il tramonto

Il migliore? Di certo il Castello di Buda e, nello specifico, il Bastione dei Pescatori. Ti consiglio di prendere al suggestiva funicolare, che va da piazza Clark Adam e sale fino al Castello di Buda. Qui uno spettacolo romantico e unico ti attende all’ora del tramonto. Attenzione alla chicca: la funicolare è stata ricostruita nel 1870 ed è una delle più belle che ci siano.

Ti ho convinto? Ne sono certa. La bellezza di questa città ti conquisterà e renderà il tuo weekend romantico perfetto. Non ti resta che andare a prenotare un volo, scoprire come arrivare dall’aeroporto di Budapest in centro e partire.

TripAndLove

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *