eDreams Summer Trends: le mete dell’estate 2018

mete dell'estate 2018

Quali sono le mete dell’estate 2018? Ce lo dice eDreams che ha pubblicato i suoi Summer Trends. Andiamo a curiosare insieme cosa c’è nella lista!

Cosa sceglieremo noi italiani per le nostre vacanze?

Tutte le mete dell’estate 2018

Stando a quanto detto da eDreams, il numero degli italiani in partenza per le vacanze estive è in aumento. Nello specifico, si segnala un +13%, una percentuale interessante, che dimostra che si ha tanta voglia di vacanze.

mete dell'estate 2018

Dove andremo? Chi rimane in Italia preferisce il Sud e le isole, mentre chi preferisce l’estero sceglie mete come Ibiza, Parigi , Londra , ma anche New York e Barcellona , solo per citarne al volo alcune. Entrano in lista anche delle mete alternative, tra cui alcune città portoghesi e greche, ma anche spagnole.

Prima di entrare nel vivo del discorso, ricordiamo che questi dati eDreams si basano su quelle che sono le prenotazioni dei turisti italiani che vengono effettuate sul sito e sull’app durante i primi mesi di ogni anno e che concernono vacanze e soggiorni compresi nel lasso di tempo che va da Giugno a Settembre.

Vediamo, quindi, quali sono le città nella top ten eDreams. Le prime due sono Palermo Catania. Boom di consensi per la Sicilia, quindi, che si riconferma una meta molto amata dai turisti in estate (e non solo). Nel caso della prima città si è registrato un aumento di prenotazioni pari al 46% rispetto al 2017. Un risultato da capogiro!

Seguono nella lista: New York, Olbia, Cagliari. Boom anche per la Sardegna, quindi, sempre molto gradita e scelta! E poi? Fuori dalla top five troviamo Ibiza, Barcellona, Londra a cui seguono Lamezia Terme Parigi.

Che ne pensi? Sei d’accordo con questa lista e con quelle che sono le tendenze del momento secondo i dati eDreams?

Mete estate 2018: quelle alternative

Niente paura, se non ti rispecchi in questi trend, puoi sempre guardare alle cosiddette mete alternative dell’estate 2018!

Anche in questo senso eDreams ci ha dato dei suggerimenti. Te ne riporto alcuni. Tra le mete alternative più gettonate spiccano Santander Jerez de la Frontera per chi ama la Spagna; Faro per gli amanti del Portogallo e, se si preferisce la Grecia, allora viene suggerito di scegliere Naxos Samos.

Insomma, di idee ce ne sono tante. Tu dove andrai? Meta classica o meta alternativa?

Lascia un commento