0

Cosa fare a Misano Adriatico? Qualche consiglio

cosa visitare a misano adriatico

Per gli amanti della Riviera Romagnola rispondere alla domanda cosa fare a Misano Adriatico può essere semplice. Eppure non tutti conoscono questa meta che, invece, potrebbe dare delle soddisfazioni.

Sì, perché pensare alla Riviera Romagnola solo ed esclusivamente come a una meta per giovani è sbagliato. Qui c’è di più, molto di più. E vale la pena scoprirlo.

Oggi è la volta di Misano Adriatico, piccolo comune nella provincia di Rimini che merita di essere conosciuto. Del resto si tratta già di una meta abbastanza nota, ma che merita di più.

Cosa fare a Misano Adriatico

Misano sorge in una posizione che definire strategica è riduttivo. A pochi km da Rimini, la città si trova tra Riccione e Cattolica. Un punto di appoggio perfetto per chi non vuole perdersi nulla e vuole godersi anche la notte delle Riviera Romagnola.

Del resto qui sorgono alcuni dei club e delle discoteche più quotate d’Italia ed è per questo che la cittadina viene presa d’assalto da giovani in cerca di divertimento.

Da Aprile a Settembre qui è un gran via vai di turisti, che arrivano sia per godersi il mare e il relax, che la nightlife e anche il motomondiale.

La terza settimana di Settembre il Misano World Circuit Marco Simoncelli si affolla di appassionati da ogni parte d’Italia e non solo che accorrono per il motomondiale.

Questo è un vero e proprio simbolo della città, ma di sicuro non l’unico.

Tra il Lungomare delle Fontane, il Parco Mare Nord, il porto, l’oasi faunistica Misano è una meta per tutti i gusti e per tutte le età.

Come organizzare una vacanza a Misano Adriatico

Lo sappiamo che in tanti sono già pronti a sognare un’estate italiana ed è per questo motivo che vogliamo diventare subito pratici e dare qualche consiglio su come organizzare una vacanza a Misano Adriatico.

Pronti a prendere appunti?

La prima cosa a cui pensare, dopo aver scelto la meta, è l’alloggio. Misano offre diverse possibilità, pensate per ogni tipo di turista e per ogni esigenza.

Di sicuro c’è chi si sta chiedendo come organizzare una vacanza low cost a Misano. Del resto, specialmente in questo periodo storico, il budget da destinare alle vacanze potrebbe non essere elevatissimo.

Niente paura, però, perché c’è una soluzione per tutti. Gli hotel 2 stelle di Misano Adriatico sono certamente perfetti per chi ha l’esigenza di spendere poco senza rinunciare alla vacanza.

Si tratta di strutture che non lasciano nulla al caso. Pulite, moderne, confortevoli: gli alberghi a 2 stelle di Misano sono perfetti per le famiglie, ma non solo.

Qui si potrà ritrovare un’esperienza autentica, il calore dell’ospitalità romagnola e si potrà vivere la propria estate senza rinunciare a nulla e neppure alla comodità.

Tra wi-fi, vicinanza al mare, possibilità di avere delle biciclette a propria disposizione, buona cucina romagnola ogni turista si sentirà a casa propria. Ed è proprio questo che si cerca da una vacanza, lo stare bene e il sentirsi in pace con se stessi e con il mondo.

Dopo aver scelto la struttura, aver deciso se optare per la mezza pensione, per la pensione completa, dopo aver capito cosa offre l’hotel selezionato, arriva il momento di iniziare a sognare.

Misano Darsena

5 cose da fare in vacanza a Misano Adriatico

Volendo trovare 5 cose imperdibili da fare a Misano si ha l’imbarazzo della scelta. Abbiamo provato a selezionare delle esperienze da fare assolutamente.

Visitare Cattolica

Dista meno di 10 km ed è per questo che è impossibile pensare di soggiornare a Misano e non visitare Cattolica, altra città iconica di questa zona.

Praticare del cicloturismo

La riviera e Misano in particolare sono diventate, nel corso degli anni, mete perfette per gli amanti delle due ruote. Questo sia per la conformazione geografica della zona, che in pochi km permette di passare dalle colline al mare, sia perché ci sono dei percorsi e delle strutture pensate ad hoc per i cicloamatori.

Un percorso ciclistico da prendere in considerazione è quello che porta fino al Misano World Circuit. Si tratta di un percorso ciclabile su asfalto che permette di raggiungere il circuito senza auto.

Visitare l’oasi faunistica

Un’esperienza da non perdere è quella di visitare l’oasi faunistica e l’Osservatorio ornitologico che si trovano lungo il torrente Conca. Un’esperienza da fare se si ama la natura, ma soprattutto se si viaggia con i più piccoli.

Passeggiare sul lungomare delle fontane

Misano è bella perché permette di rilassarsi anche passeggiando per il centro città. Ad esempio è possibile fare una bella passeggiata sul lungomare delle fontane e godersi un tramonto. Il percorso arriva sino alle porte di Riccione.

Mangiare nei ristorantini sul mare

Dulcis in fundo, la nota culinaria. Chi ama la buona cucina non dovrebbe perdere l’occasione di cenare in uno dei tanti ristorantini della zona, così romantici ma anche deliziosi.

TripAndLove

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *