Viaggi estate 2019: i consigli per le prossime vacanze

Viaggi estate 2019

Manca sempre meno per le prossime ferie e, nell’attesa di staccare la spina, è utile capire quali sono i più gettonati tra i viaggi estate 2019. Dove andare, cosa fare e quando prenotare?

Facciamo il punto della situazione, così da avere le idee chiare e non perdere né tempo né offerte con i fiocchi.

Dove prenotare i viaggi estate 2019

Sei alla ricerca dell’idea giusta per una vacanza da sogno? Allora vediamo insieme quelle che sono le mete estate 2019. Ce ne sono tante e per tutti i gusti.

Del resto, diciamolo pure: non tutti i viaggiatori sono uguali e non tutti hanno le stesse esigenze. C’è chi preferisce viaggiare in solitaria, chi ama viaggiare con famiglia, chi con gli amici o in coppia e così via. Per ogni tipo di esigenza esiste un viaggio perfetto e siamo qui per scoprirli insieme.

Viaggi estate 2019 per chi viaggia in solitaria

C’è chi pensa alle vacanze in solitaria e non trova il coraggio di organizzarne uno e chi, invece, non vede l’ora. Di certo quello di viaggiare da soli è ancora un tabù per tante, tantissime persone anche se sono sempre più i viaggiatori che decidono di organizzare una vacanza senza nessun accompagnatore.

Cosa serve? Una buona dose di coraggio, la voglia di rimanere un po’ da soli con se stessi, il desiderio di avventurarsi in una zona del mondo e fare un’esperienza unica.

Che si tratti di un viaggio intercontinentale o a pochi km da casa poco importa: ciò che conta è il concept di questa esperienza.

Viaggi estate 2019
Fonte: Unsplash

Ma quali sono le mete 2019 per chi viaggia da solo?

C’è chi consiglia il Regno Unito come meta perfetta per chi desidera viaggiare in solitaria. Si tratta, secondo molti, di un vero e proprio paradiso per tutti coloro i quali desiderano stare da soli con loro stessi. Spiccano le città di Cambridge e York, che compaiono sempre nelle liste delle mete più gettonate.

A tal proposito, molti consigliano anche l’Irlanda e la bella Dublino , luogo in cui, pur viaggiando da soli, si fanno molti incontri ed esperienze decisamente interessanti.

In molti suggeriscono anche i Paesi Bassi e la città di Amsterdam sembra essere ideale per chi vuole rilassarsi dopo un anno di lavoro e staccare un po’ la spina.

Sempre in Europa potresti prendere in considerazione Finlandia e Islanda.

Se desideri, invece, andare oltreoceano una delle mete preferite è l’America Centrale, che permette di scoprire posti meravigliosi e di fare esperienze uniche. Lo stesso potremmo dire dell’Argentina, altra meta da prendere in considerazione se si viaggia da soli.

Mete viaggi per chi viaggia con famiglia

Ok, ok, ti ho suggerito qualcosa se hai intenzione di partire da solo o da sola, ma se invece hai famiglia al seguito? Niente paura, ecco anche dei consigli per chi ama viaggiare con famiglia in estate.

Quando si parte con bambini o adolescenti, si deve sempre tenere in conto che anche le loro esigenze sono importanti. Cosa suggerisco? Trovare una soluzione che possa stuzzicare anche la loro attenzione, poiché i più piccoli hanno bisogno di stimoli e divertimento. Del resto, anche loro vengono da un anno di studio difficile e stancante.

viaggi estate 2019
Fonte: Unsplash

Il primo consiglio che mi viene in mente è quello di prendere in considerazione la Puglia. Una delle mete più amate in Italia e all’estero e una delle regioni più belle che ci siano.

Qui c’è tanto mare e i bambini lo amano. Se ti servono consigli su quali città visitare in Puglia, ti ricordo che ho parlato di cosa vedere a Monopoli e cosa vedere a Lecce. Queste sono le due città del mio cuore, ma ce ne sono tante, tantissime altre tra Salento, zona del Gargano e così via.

Anche Valencia con la Città delle Arti e della Scienza può essere un’ottima meta per una famiglia in cerca del viaggio estivo perfetto.

Idee per chi viaggia in coppia nell’estate 2019

Se stai cercando una vacanza in coppia per l’estate 2019, voglio darti qualche idea che potrebbe tornarti molto utile. Si tratta di piccoli suggerimenti e mete che già in tanti amano.

Potresti, ad esempio, prendere in considerazione l’idea di fare un viaggio in Salento, meta perfetta per tutte le tipologie di viaggiatore. Ma non solo. Tutta la Puglia è perfetta se desideri una vacanza di coppia che sia al tempo stesso all’insegna del relax, ma anche divertente e romantica.

Lo stesso si può dire per un viaggio nelle isole greche, che sono una più bella dell’altra. Santorini è, senza dubbio, la meta preferita in questa estate 2019, ma ce ne sono tante e sono tutte stupende.

Anche la Spagna, con le sue bellissime mete, è molto amata in estate, così come lo sono le capitali europee da visitare anche in pochi giorni.

Come organizzare la vacanza estiva perfetta

Quelle che ti ho appena dato sono alcune idee vacanze che mi fanno impazzire. Alcune le ho già visitate e altre no, ma le sogno da tempo.

Tuttavia, oltre i vari suggerimenti, è anche importante andare a capire come organizzare la vacanza perfetta.

regole bagaglio a mano ryanair

Se si pensa ai viaggi estivi, si deve tenere in conto che potrebbe fare molto, ma molto caldo. Ecco, quindi, che dovresti prima cercare di capire se potrebbe, o meno, farti piacere tutto questo caldo, per poi decidere la meta anche in base a questo dettaglio non irrilevante.

Dopo aver deciso questo, lo step successivo è quello di capire quando prenotare un volo per Agosto o per il mese in cui si desidera partire per le ferie e trovare la sistemazione più adatta.

Ricorda: prima lo fai, più saranno le occasioni e le offerte a tua disposizione. Pertanto, prenotare prima possibile ti farà avere tante opportunità in più, perché più passano i giorni e più gli altri colgono le occasioni che ti stai lasciando sfuggire. I voli e le sistemazioni ai prezzi più convenienti e con un ottimo rapporto qualità prezzo tendono a essere prenotate con estrema facilità. Affrettati se vuoi passare un’estate degna di questo nome e piena di ricordi da condividere e da raccontare nel tempo.

Lascia un commento