Viaggi da fare nel 2019: 10 idee vincenti

Viaggi da fare

Quali sono, secondo Lonely Planet, i viaggi da fare nel 2019? Ti suggerisco 10 consigli da prendere al volo se sei ancora alla ricerca del viaggio perfetto per quest’anno.

Come sempre, Lonely Planet ispira milioni di viaggiatori che, quotidianamente, acquistano le guide e organizzano i loro viaggi. Lasciamoci consigliare insieme per quello che potrebbe essere il viaggio perfetto per questo 2019.

Quali sono i viaggi da fare quest’anno?

Cerco di dirtelo, seguendo quelli che sono i suggerimenti che ho trovato in rete.

Come ogni anno, la LP ha fatto uscire la Best in Europe nella quale sono contenute 10 mete imperdibili per chi ama i viaggi in Europa. Scopriamole insieme.

Ti anticipo che, tra le tante, c’è anche una meta italiana a me molto cara, oltre che molto vicina dato che si trova proprio a pochi chilometri dalla città in cui abito.

Le 10 mete della Best in Europe

Viaggi da fare
Fonte: Wikipedia

La prima meta di questa lista di posti da vedere nel 2019 è in Slovacchia e si tratta degli Alti Tatra. Questa è stata scelta per i suoi bellissimi paesaggi che vengono definiti mitici dalla guida.

viaggi da fare
Fonte: Wikimedia

La seconda meta da prendere in considerazione è, senza dubbio, più conosciuta. Sto parlando di Madrid, in Spagna. Qui c’è un’altissima concentrazione di cose belle da vedere e da fare. Una città consigliatissima che, per altro, è facilmente raggiungibile da quasi tutti gli aeroporti italiani anche con voli low cost. Leggendo le motivazioni che Lonely Planet ha apportato per la scelta di questa meta vediamo che si premia il fatto che Madrid ha sempre qualcosa di nuovo da mostrare e, inoltre, qui c’è una nightlife attiva, tra le migliori d’Europa. Inoltre, Madrid è molto attenta a essere anche a misura d’uomo. Una meta facile da raggiungere e che vale la pena di essere vista, anche solo per un weekend.

Fonte: Wikipedia

Passando alla terza meta per il 2019, Lonely Planet suggerisce la Arctic Coast Way in Islanda. Questa meta è scelta per le sue incantevoli meraviglie paesaggistiche, per i ghiacciai e le fumarole. Ma non solo: qui si possono praticare tanti sport sulla neve, che sono amati da molti turisti.

Viaggi da fare
Fonte: Wikipedia

Si passa poi a suggerire, come quarta meta, l’Erzegovina, una terra tutta da scoprire in questo 2019. Spesso, infatti, non si tiene in considerazione che questa è una regione molto fotogenica, proprio come sottolinea LP. Tra le città consigliate c’è quella medievale Počitelj, ma ci sono anche Vjetrenica e Lukomir che sono solo alcune delle chicche della zona.

Viaggi da fare
Fonte: wikimedia

La quinta meta è proprio qui, a due passi ed è Bari. La città è stata scelta proprio perché negli ultimi anni si è rimessa a nuovo, a partire al centro storico che ha una nuova luce e un nuovo vigore. Tanto buon cibo, ma anche tanto da fare e da vedere, con e senza famiglia al seguito. Da visitare quanto prima.

Tutte le altre mete per viaggi da fare nel 2019 in Europa

Fonte: Wikimedia

Anche le isole Shetland, in Scozia, sono in questa lista dei migliori 10 viaggi da fare in Europa quest’anno. Il punto più a Nord della Gran Bretagna può riservare davvero tante sorprese e qui si potrà gustare dell’ottimo whisky.

Viaggi da fare
Da: France.fr

Settima meta inclusa in lista è Lione, in Francia. Solitamente se si pensa a questa nazione vengono subito in mente città più famose ed è per questo che LP ha voluto premiare proprio Lione. Città molto bella, votata al buon cibo, è da visitare al più presto.

viaggi da fare
Fonte: Wikipedia

Come ottavo suggerimento troviamo, invece, il Liechtenstein che può essere girato a piedi in un solo weekend. Interessante, vero?

Fonte: Wikipedia

Nona meta suggerita è Vevey, in Svizzera. La città è nota per un evento vinicolo che si tiene a Luglio: la Fête des Vignerons, che porta qui tanti amanti del vino e del buon cibo. Che ne dici?

Fonte: Wikipidia

Decima meta suggerita è una località già nota per accogliere alcune delle chicche Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Stiamo parlando dell’Istria, in Croazia.

Dove ti piacerebbe andare in vacanza in questo 2019?

Lascia un commento