9

Policy bagagli Wizzair: cosa sta per cambiare

Cambio policy bagagli Wizzair

La policy bagagli Wizzair sta per cambiare. Sì, hai capito bene: sta per cambiare di nuovo. Non è di certo una novità in questo periodo, dato che anche la policy bagagli Ryanair è recentemente cambiata, ma probabilmente questo ennesimo cambio della compagnia low cost ungherese non ce lo aspettavamo.

O forse sì!

Fatto sta che, dopo l’introduzione di un bagaglio a mano da 10 kg e dimensioni più grandi di quelle sino a quel momento consentite, arriva un altro cambio di rotta.

Cambio policy bagagli Wizzair: cosa sta per accadere

Dal 1° Novembre 2018 le cose cambiano di nuovo, quindi! Ecco come. La policy bagagli a mano e da stiva Wizzair sta per essere modificata e sarà introdotto un nuovo formato di bagaglio da imbarcare.

Pertanto, dalla data di cui sopra, ogni passeggerò avrà diritto al trasporto gratuito di una borsa con le seguenti dimensioni 40x30x20cm.

Per portare in cabina il solito trolley, dalle dimensioni 55x40x23cm, si dovrà acquistare al Wizz Priority, il cui costo parte dai 5 euro in su.

La borsa dovrà essere inserita nello spazio sotto il sedile, mentre la valigia nella cappelliera.

Attenzione: chi ha prenotato un viaggio prima del giorno 10 Ottobre 2018 potrà portare gratuitamente in cabina anche il trolley.

Su tutte le nuove prenotazioni, invece, verrà segnalato il cambio di policy bagagli Wizzair e verrà introdotta la possibilità di acquistare la priority che, lo ricordo, permette anche di essere imbarcati in modalità prioritaria a bordo.

La compagnia low cost ungherese ha fatto sapere che, in questo modo, vuole cercare di evitare i ritardi dei voli connessi al posizionamento delle valigie in cabina!

Staremo a vedere come la prenderanno i viaggiatori, anche se si presume che molti preferiranno viaggiare con una piccola valigia e non acquistare la priority.

Un cambio di policy era avvenuto già lo scorso Ottobre 2017: Wizzair aveva deciso di far portare a bordo, gratuitamente, il trolley (nelle dimensioni di cui sopra e con un peso massimo di 10 kg) che, a partire dal 1° Ottobre, potrà essere riposto in stiva solo con la priority.

 

 

TripAndLove

9 Comments

    • Sì, più o meno. La differenza è che ora la priority conviene più dell’imbarcare in stiva il bagaglio da 10 kg (che è stato introdotto come nuovo formato da stiva). Ma stiamo lì.

  1. Non ho mai viaggiato con questa compagnia e in internet ho letto pareri un po’ discordanti. Non saprei, non mi convince molto! Però ho trovato settimane fa delle buone offerte per NY (meno di 500€ a testa per Pasqua).

    • Ah, sai che non sapevo che la WizzAir arrivasse negli States? Io mi ci trovo bene a dire il vero. Viaggio spesso con Wizz, anche se i continui cambi di policy iniziano a stufare un po’.

  2. non ho mai volato con Wizzair ma ormai non mi sorprendo più di nulla. Fra poco le compagnie low cost ci faranno pagare anche l’aria! Io non uso molto le lowcost perchè fra bagaglio, posti a sedere e cibo, sono diventate più costose di una compagnia di linea.

    • Verissimo Anna. Però voglio spezzare una lancia in favore di questa compagnia, che utilizzo spesso durante l’anno. Il servizio è nettamente superiore a quello di Ryanair e anche gli aerei sono meglio.

  3. Anche se non ho mai viaggiato con Wizzair, e non l’ho mai valutata come compagnia, non escludo possa accadere in futuro. I tal caso spero di ricordarmi le tue preziose informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *