0

Bagagli a mano Ryanair: nuove regole e nuovi costi

Bagagli a mano ryanair

Quando si parla di bagagli a mano Ryanair non si possono più avere certezze, specialmente nell’ultimo periodo.

Nuovi cambiamenti, molto recenti, hanno portato dei cambi per quel che concerne le dimensioni e i costi dei bagagli a mano Ryanair. Quali? Scopriamolo insieme.

Tutte le nuove regole sui bagagli a mano Ryanair

Diciamolo subito: i prezzi dei bagagli a mano Ryanair sono di nuovo aumentati. Chi ha deciso di prenotare un volo in questi giorni si è accorto di qualcosa di diverso nei costi per portare a bordo con sé il proprio, piccolo trolley. Sì, perché la notizia è passata in sordina, ma l’aumento c’è stato.

Cosa è cambiato? La compagnia low cost irlandese ha deciso di far pagare (ancora) di più il bagaglio in cabina. Già da qualche tempo era possibile portare il classico trolley da 10 kg, prima gratuito su tutti i voli ed entro determinate dimensioni, solo previo pagamento.

In molti si erano lamentati, sulla questione era intervenuto anche l’Antitrust, ma nulla: Ryanair ha perseguito la sua linea, arrivando oggi ad aumentare nuovamente il costo di quella tipologia di bagaglio.

Vediamo qualche dato. Ad oggi, per portare un trolley in cabina su un volo Ryanair si dovrà pagare il 16,7% in più rispetto a qualche giorno fa. Non di certo poco, quindi, soprattutto se si considera che ad oggi il bagaglio fa la maggior parte del costo del biglietto aereo di chi decide di volare Ryanair.

Abbiamo aggiornato le nostre fasce tariffarie per offrire ai nostri consumatori ancora una più ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza e budget

Così Ryanair ha risposto a chi si è interrogato in merito a questo nuovo aumento del costo dei bagagli a mano, ribadendo che termini e condizioni sono da sempre chiare sul loro sito.

Una scelta che i viaggiatori si apprestano a contestare a gran voce, ma che Ryanair ritiene assolutamente legittima. Il vettore si dichiara, infatti, non propenso a tornare sui suoi passi, almeno per il momento.

Quanto costa un bagaglio a mano Ryanair ad oggi?

Il costo di un bagaglio a mano Ryanair è aumentato già nei primi giorni del 2020. Se nel 2019, con l’opzione Priority, il costo era variabile tra i 6 e i 13,20 euro per due bagagli a mano, ora la somma arriva a 15,40 euro.

Ricordiamo che i bagagli a mano Ryanair sono a pagamento dal Novembre 2018 e che, oggi, è possibile portare gratuitamente a bordo un piccolo zaino, in grado di stare sotto il sedile.

TripAndLove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *