0

Aeroporto di Timisoara: come arrivare in centro

aeroporto di Timisoara

Tra tutte le città della Romania, Timisoara è una delle più famose e anche una delle più belle.

L’aeroporto di Timisoara, noto come aeroporto Traian Vuia, è il terzo in ordine di grandezza di tutta la nazione. Esso sorge a circa 12 km a Nordest della città che lo ospita ed è decisamente piccolo, ma ben fornito.

Attualmente sono circa 1 milione i passeggeri che passano da questo aeroporto, in molti casi per andare a visitare la Transilvania. Anche se l’aeroporto di Cluj-Napoca potrebbe essere più funzionale per andare della terra di Dracula, in tanti scelgono Timisoara dato che è ben collegata con diverse città italiane.

Grazie a compagnie low cost come WizzAir, l’aeroporto di Timisoara è collegato con quello di Bari, di Roma, di Milano, di Bergamo, di Forlì, di Treviso, di Firenze, di Torino, di Bologna, di Venezia, di Verona.

Come arrivare dall’aeroporto di Timisoara in centro città

Il trasferimento dall’aeroporto di Timisoara al centro città può essere effettuato o in bus, o con un taxi o con Uber.

Se si desidera arrivare dall’aeroporto di Timisoara in centro con il taxi è bene sapere che in Romania questo strumento è decisamente conveniente come anche Uber, che arriva a costare anche meno.

Il costo di una corsa taxi dall’aeroporto di Timisoara in centro è di circa 15 euro.

Se, invece, si desidera optare per il trasporto pubblico per il trasferimento dall’aeroporto di Timisoara al centro città l’alternativa da prendere in considerazione è il bus RATT Express numero 4.

Orari bus E4 Timisoara

Il bus in questione è attivo dalle 00:00 alle 23:25 il lunedì, il martedì e il venerdì. Gli orari del bus E4 nei giorni mercoledì, giovedì, sabato e domenica cambiano: il servizio è attivo dalle 06:23 alle 23:50. La durata della corsa, che prevede 12 fermate, è di circa 18 minuti.

Queste sono le migliori soluzioni per raggiungere il centro di Timisoara dall’aeroporto Traian Vuia. Naturalmente si potrà scegliere anche il noleggio auto. In aeroporto si troveranno diverse soluzioni a propria disposizione.

Cosa vedere in un weekend a Timisoara? La città, molto vicina alla Serbia, è davvero carina e tutta da scoprire. Sono tantissimi gli italiani che arrivano qui per la buona cucina e non solo, attirati anche dai tanti voli low cost per la Romania.

TripAndLove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *