Vacanze a Settembre: le mete ideali da non perdere

Vacanze a Settembre

Non tutti hanno le ferie tra Luglio e Agosto ed è per questo che, soprattutto negli ultimi anni, si è sviluppata la tendenza delle vacanze a Settembre. Del resto, come credo da anni, questo è il mese perfetto per partire: meno caos, meno caldo e, soprattutto, prezzi più bassi rispetto a quella che è considerata l’alta stagione. Se preferisci il mare, troverai anche spiagge meno affollate e più vivibili e questo è un plus da non sottovalutare.

Se sei ancora alla ricerca della meta perfetta, sappi che i viaggi last minute possono farti risparmiare non poco e si può trovare un’occasione da prendere al volo. Come fare a trovare le soluzioni migliori? Utilizzando i vari siti di booking online o i comparatori di prezziRicorda anche che ci sono diversi siti specializzati proprio in vacanze last minute e utilizzarli aiuta non poco. Ora che sai come organizzare il tuo viaggio fai da te perfetto, vediamo quali sono le mete da preferire.

Vacanze a Settembre: dove andare?

Naturalmente, in base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze, puoi scegliere se rimanere in Italia o spostarti in Europa. Se hai già il passaporto pronto e i visti già fatti, ma soprattutto il tempo necessario, perché non pensare a delle mete più esotiche, magari dall’altra parte del Mondo?

Mete in Italia

Rimaniamo in Italia. Probabilmente è molto più semplice organizzare un viaggio nella nostra bella penisola che, ammettiamolo, troppo spesso viene trascurata a favore di altre mete. Tuttavia, alcune italiche bellezze possono essere viste e godute meglio in questo mese. Quali?

Di certo, la Puglia è una delle mete degli ultimi anni e lo dice anche la stampa estera, nonché i tanti vip che decidono di sposarsi in questa terra. Tra le varie zone che compongono questa meravigliosa regione, che è un mix di arte, cultura e bellezze paesaggistiche, il Salento è quella che più di tutte ha preso piede da qualche tempo a questa parte. Che si tratti di Gallipoli o di Otranto, della bella Lecce o di Porto Cesareo poco importa. Quello che conta è che qui si troverà tutto quello che si desidera. Inoltre il meteo a settembre può riservare delle belle sorprese, specialmente qui nel sud Italia.

Anche le spiagge della Calabria sono una meta ideale, specialmente quelle del versante ionico come Capo Colonna Capo Rizzuto. Stesso discorso anche per la Sicilia: visitare Palermo a settembre può essere magico, così come le Isole Pelagie, ad esempio, le cui acque sono ancora piacevolmente calde.

Se non sei amante del mare, allora ti consiglio un city break nelle capitali dell’arte:  Roma   Firenze  in questo mese sono di certo più tranquille e vivibili, meno affollate e si possono godere meglio anche i musei e i monumenti, senza file interminabili.

Mete in Europa

Settembre è ancora il mese ideale per andare alla scoperta delle isole Greche. Dalle mete più note come Corfù, Santorini, Zante, Creta alle meno conosciute come, ad esempio, Lefkada Kos. Organizzare il proprio viaggio in Grecia in questo periodo permette anche di approfittare di offerte estremamente low cost.

 

Anche il Nord Europa potrebbe essere una destinazione perfetta, dato che il freddo estremo non ha ancora fatto capolino. Dopo il 23 Settembre, inoltre, inizia il periodo ideale per vedere l’Aurora Boreale: un’esperienza da non perdere.

Naturalmente, ci sono anche i suggerimenti più scontati.  Parigi , Londra , Amsterdam , Vienna  o, ancora, Budapest Barcellona Valencia Siviglia Berlino : queste sono solo alcune delle tante mete che mi vengono in mente se penso a una vacanza in Europa.

Mete nel resto del Mondo

Che dire delle destinazioni più lontane? Per le tue vacanze a Settembre ho diversi suggerimenti. Sicuramente l’autunno a New York  ha qualcosa di magico e, pertanto, partire proprio in questo periodo è la soluzione migliore. Anche Seychelles Mauritius sono delle mete ideali, soprattutto per i viaggi di nozze in questo mese.

Pronto per partire? Hai l’imbarazzo della scelta, quindi non ti resta che scegliere, prenotare, preparare la valigia perfetta e che le tue vacanze a settembre abbiano inizio.

Lascia un commento