0

5 mete ideali per un inverno al caldo

Si sa, Settembre porta con sé i primi temporali, le prime serate fresche e il rientro dalle ferie. Proprio per questo motivo, moltissimi di noi iniziano a sognare un inverno al caldo. Sei tra questi? Allora sono in arrivo per te degli utilissimi suggerimenti su quelle che sono le mete perfette per un bel viaggio.

Inverno al caldo: dove andare?

Che sia per il ponte dell’Immacolata o per passare il Natale al caldo, molto spesso si va alla ricerca di mete che possano soddisfare la nostra voglia di passare qualche altro giorno se non proprio a mare, quanto meno con almeno 20°.

Le mete ideali? Te ne elenco cinque, quelle che per me sono assolutamente imperdibili. Pronto a segnare tutto? I miei suggerimenti ti torneranno molto utili quando vorrai organizzare la tua vacanza.

Tra le idee per viaggi invernali al caldo, partiamo da quella di visitare Fuerteventura. Quest’isola delle Canarie offre l’estate tutto l’anno ed è perfetta per chi desidera temperature miti e un paesaggio da favola. Acque da sogno, sabbia bianca e molto sottile, vulcani, boschi: qui c’è tutto quello che si desidera per la vacanza perfetta.

Per gli amanti del windsurf questo è il viaggio migliore per un inverno al caldo, ma lo è anche per chi desidera andare ancora a mare, senza spostarsi dall’altra parte del globo. Questa è una delle mete più gettonate degli ultimi anni e, a ben vedere, si capisce bene il motivo della scelta di moltissimi turisti.

inverno al caldoAnche Sharm El-Sheik è una meta non lontana, eppure perfetta se vuoi un po’ di caldo anche a dicembre o gennaio. Pronto per partire alla scoperta del Mar Rosso e della stupenda barriera corallina? Se sei un appassionato di snorkeling, non puoi perderti lo spettacolo.

Moltissimi sono i resort di lusso che popolano la zona e che permettono di avere tantissimi comfort senza rinunciare alle bellezze di questa terra. Scegliendo l’Egitto come propria meta, si può anche venire a contatto con un’altra cultura, con odori e sapori differenti, tutti da scoprire.

 

inverno al caldoE che dire di Capo Verde? Rimaniamo in Africa ma, questa volta, ci spostiamo lungo le coste del Senegal. Questo è un vero e proprio paradiso, che in pochi conoscono anche se, soprattutto negli ultimi anni, sta diventando una meta sempre più apprezzata, per le molteplici bellezze paesaggistiche.

Capo Verde è ideale per tutti coloro i quali vogliono scoprire una terra nuova, ricca di bellezze, con un mare mozzafiato e tanta tranquillità. Tra le dieci isole che compongono l’arcipelago, segnaliamo  Ilha do Maio, Ilha do Sal e Boa Vista, le più note e quelle sabbiose. Le altre isole, invece, offrono rocce e scogliere altrettanto belle.

inverno al caldoNon possiamo non citare, in questa lista di viaggi invernali al caldo, anche Dubai. La città non ha bisogno di presentazioni e quindi ti chiedo solo: pronto a partire? Oggi i voli per quella che è considerata la città del futuro partono da molti aeroporti italiani e spesso non bisogna neppure fare scalo, trattandosi di tratte dirette.

Qui la fanno da padrone sole, mare e lusso. Una vera chicca per chi vuole concedersi non solo qualche giorno al calo, mentre in Italia fa freddo, ma anche per chi desidera alloggiare in hotel da capogiro e visitare la città.

 

inverno al caldoA pochi km dalle coste di Miami, troviamo le Bahamas che sono, senza dubbio, una delle mete più belle del mondo. Da visitare almeno una volta nella vita, ti permettono di godere di caldo e mare anche in pieno inverno. Di sicuro, scegliendo una meta del genere, susciterai l’invidia di tutti i colleghi e i parenti.

Spiagge bianche, fenicotteri rosa e alcuni tra i paesaggi più belli del mondo. Cosa si potrebbe volere di più? Raggiungere le Bahamas da Miami è molto semplice.

 

 

Ti ricordi quali sono i consigli per organizzare il perfetto viaggio fai da te e per organizzare la valigia? No? Corri a leggerli.

 

 

TripAndLove

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *