0

Come richiedere un rimborso Ryanair per volo cancellato

richiedere rimborso ryanair volo cancellato

Arrivare in aeroporto e vedere la fatidica scritta cancellato può essere un vero trauma. Ma niente paura: ecco come richiedere un rimborso Ryanair per volo cancellato.

Spesso si sente dire che le compagnie aeree low cost non rimborsano ma non è sempre vero. Con delle accortezze sarà possibile ottenere un rimborso Ryanair.

Avevamo già affrontato la questione delle cancellazioni voli per Covid-19 ma ora che la situazione pandemica sembra essere rientrata, almeno in parte, è utile capire come richiedere un rimborso Ryanair in caso di cancellazione volo per qualsiasi altro motivo.

Chiedere un rimborso Ryanair: come fare in caso di volo cancellato

Il rimborso Ryanair si può richiedere in diversi casi. Ad esempio, se è il passeggero a non voler partire è previsto un rimborso delle tasse aeroportuali, se non si è effettuato il check-in del volo.

Se, invece, si parla di rimborso per cause di forza maggiore il rimborso è totale. Rientrano tra queste cause lutto e motivi di salute accertati che impediscono l’arrivo in aeroporto.

Ma cosa succede se si ha il volo Ryanair cancellato dalla compagnia? Vediamo nel dettaglio.

Volo Ryanair cancellato dalla compagnia: è possibile chiedere un rimborso TOTALE

Per richiedere un rimborso Ryanair in caso di volo cancellato dalla compagnia è necessario capire quali sono le possibilità a propria disposizione.

La prima cosa da fare è accertare se si ha una prenotazione diretta dal sito Ryanair o una prenotazione tramite agente online.

In questi casi le modalità di rimborso sono differenti.

Ryanair offre un rimborso per volo cancellato con voucher di viaggio o accredito nel portafoglio Ryanair nel caso di biglietto acquistato sul sito ufficiale.

Se, invece, il volo Ryanair è stato acquistato tramite agenzia online la compagnia irlandese permette di ottenere il rimborso ma con un iter differente. Si deve verificare la propria identità telefonicamente (a pagamento). In questo caso si ottiene risposta entro 6 minuti. Se, invece, si decide di verificare la propria identità manualmente c’è un’attesa di circa 5 giorni ma senza costi aggiuntivi.

Per richiedere un rimborso Ryanair per volo cancellato il link da seguire è questo.

Foto di copertina: Photo by Lucas Davies on Unsplash

Serena Marigliano

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *