0

10 consigli utili per un viaggio lungo in aereo

Viaggio lungo in aereo

Stai per affrontare un viaggio lungo in aereo e anche solo l’idea ti fa venire il mal di testa? Non disperare, perché sto per darti degli utilissimi consigli che cambieranno il tuo modo di viaggiare, specialmente nel caso in cui il tuo volo duri molte ore.

Veniamo subito al dunque. Una lista di 10 consigli utili per affrontare un viaggio lungo in aereo è proprio quello che serve, soprattutto a chi è in procinto di partire? Sei in questa situazione? Prendi carta e penna e segna tutto quello che sto per dirti, altrimenti ricordalo quando starei per effettuare il tuo viaggio.

Viaggio lungo in aereo: cosa far e cosa NON fare

Pensaci: quando ti aspettano molte ore di viaggio, significa che, con estrema probabilità, stai andando dall’altra parte del mondo, magari per divertimento o per staccare dalla routine quotidiana. Si potrebbe trattare del viaggio che aspetti da tanto tempo e, allora, perché rovinartelo pensando che un volo lungo è inaffrontabile?

Viaggio lungo in aereo

10 consigli utili per sopravvivere a un viaggio lungo in aereo

  • Scegli i posti migliori

In questo modo, potrai essere sicuro non solo di essere vicino ai tuoi amici o famigliari, se viaggi in compagnia, ma di essere anche il più comodo possibile. In un viaggio di parecchie ore, questo è un aspetto molto importante.Vestiti in maniera confortevole

Questa è una regola che, a dire il vero, dovrebbe valere sempre, anche per i voli a corto raggio. Insomma, la comodità su un aereo non dovrebbe mai essere trascurata, anche perché l’essere vestiti in maniera confortevole aiuta nei movimenti e non aumenta il livello di stress.

  • Non portare a bordo troppa roba, potrebbe essere un ingombro

Anche in questo caso, ricordati di questo suggerimento sempre, non solo quando le ore di viaggio sono tante. Se hai anche un bagaglio in stiva, non eccedere con quello a mano: porta solo ciò che effettivamente può servirti durante il volo. Se hai bisogno di consigli ti rimando al mio articolo sulla valigia perfetta

  • Tieni a portata di mano tutto il necessario, dai tappi alle cuffie, dalla mascherina per dormire al cuscino

In questo modo, potrai isolarti all’occorrenza, magari per schiacciare un pisolino e riposarti prima dell’atterraggio.

  • Cerca di bere tanto e spesso

L’idratazione è sempre importante, soprattutto per la pelle, che viene abbastanza stressata da un volo lungo tante ore. Ecco perché bere spesso e tanto è uno dei consigli da seguire in questi casi. Se si nota che, comunque, si ha la pelle secca o le labbra tendono a screpolarsi, è preferibile integrare anche con creme specifiche.

  • Alzati ogni tanto, anche per sgranchire le gambe

Anche solo per andare in bagno o per fare due passi: alzati dal tuo posto! Riattiverai la microcircolazione e le gambe saranno meno pesanti.

  • Scegli con cura cosa mangiare, per non appesantirti

In volo non si dovrebbe eccedere mai troppo, per evitare problemi di stomaco o di pesantezza. Per questo motivo, ti consiglio di evitare snack iper-calorici, per preferire cibi sani e leggeri.

  • Porta con te un libro da leggere o qualcosa da fare

Questo è davvero molto importante: avere qualcosa da fare, in aereo come altrove, aiuta a far passare il tempo.

  • Cerca di rilassarti

Sì, lo so che potrebbe risultare difficile, ma provaci: essere tesi e poco rilassati non porta nessun giovamento. Pensa alla bella esperienza che stai per vivere.

  • Approfittane per fare nuove amicizie

Anche l’aereo può essere un posto in cui socializzare: del resto, siete tutti lì e il tempo dovrà pur passare. Facendo quattro chiacchiere, magari potrai scoprire delle cose interessanti sulla tua destinazione finale.

Queste sono le mie dritte per affrontare un viaggio lungo: le tue quali sono? Hai dei trucchetti particolari?

 

 

Serena Marigliano

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *