0

Mete invernali al caldo in Europa: quali scegliere

mete invernali al caldo

Chi ha detto che per trovare delle mete invernali al caldo bisogna necessariamente andare ai Caraibi? Anche l’Europa regala qualche gioia a portata di portafoglio.

Lavoro incessante, freddo, pioggia e maltempo. L’inverno, per chi ama il caldo, è un periodo pesante. Ma organizzare una vacanza al sole può essere un’idea per sopravvivere durante i mesi più rigidi.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare la lista delle migliori destinazioni invernali al calde in Europa. Sì, avete capito bene: non c’è bisogno di andare nell’altro emisfero per inseguire il sole e il caldo, ma in alcune zone della nostra Europa si potranno trovare temperature miti in inverno.

Alcune di queste destinazioni si trovano a Sud del vecchio continente, vicino al Nord Africa, ma non solo. Quello che accomuna tutte queste destinazioni sono le temperature miti tutto l’anno. Ecco tutti gli spunti per chi vorrebbe vivere in una primavera costante.

Europa, la lista delle migliori mete invernali al caldo

Pronti a scoprire quali sono le mete da prenotare per scappare dalle ondate di gelido freddo?

Malta, La Valletta

Le temperature invernali a Malta, nel cuore del Mar Mediterraneo, sono di circa 20 gradi. Una meta perfetta per chi ama il tepore anche durante i mesi invernali e vuole passare un po’ di giorni al sole.

Dall’Italia ci sono diversi voli per Malta, anche low cost. Quasi tutti i principali aeroporti italiani propongono almeno un volo per Malta.

Il mese da preferire per una vacanza invernale al caldo? Dicembre. Meglio evitare il mese di Febbraio a Malta perché è il più piovoso. In tutto il periodo invernale le temperature sono comprese tra i 14 e i 20°.

Portogallo, Algarve

Anche il Portogallo è una meta perfetta per una vacanza invernale al caldo in Europa. In particolare segnaliamo Algarve come destinazione di questo volo verso il caldo.

Siamo sulla costa meridionale del Portogallo, in una delle destinazioni più cool degli ultimi anni. Perché piace Algarve?Qui ci sono ottimi prezzi e spiagge fantastiche. Un vero sogno per chi vuole organizzare delle vacanze economiche al caldo in Europa.

Parliamo di temperature? I mesi tra Dicembre a Febbraio, che sono i più freddi anche ad Algarve, fanno registrare temperature tra i 9 e i 16°C. Un inverno decisamente mite, quindi.

Portogallo, Faro

Anche Faro è una meta ideale per un inverno al caldo. Siamo sempre in Portogallo, a pochi km di distanza da Algarve.

Questa zona, proprio come l’Algarve, è baciata dall’anticiclone delle Azzorre che permette di avere temperature miti in inverno.

Faro è la città più grande del Sud Portogallo ed è per questo che è molto conosciuta. Dopo Lisbona è uno dei simboli della nazione.

Le temperature in inverno a Faro sono comprese tra i 9 e i 20°.

Portogallo, Medeira

Il Portogallo continua a regalarci gioie. Anche Medeira è una meta perfetta per delle vacanze al caldo in inverno.

Madeira fa parte di un grande arcipelago portoghese situato nell’Oceano Atlantico settentrionale. Madeira, Porto Santo e le Desertas sono le principali isole che lo compongono.

Con circa 1,5 milioni di turisti ogni anno, Madeira sta diventando una delle principali mete in Europa soprattutto in inverno. Questo soprattutto grazie ai resort aperti tutto l’anno, perfetti per chi cerca un po’ di relax lontano dai mesi estivi.

Madeira offre anche un sito patrimonio mondiale dell’Unesco, la Foresta dell’Alloro, dove sono ben conservate flora e fauna.

Probabilmente qui non ci sono le migliori temperature che si possano trovare ma a livello di servizi non si batte. Una meta da prendere in considerazione.

Portogallo, Isole Azzorre

Le Isole Azzorre sono un arcipelago nel cuore dell’Oceano Atlantico. Le nove isole vulcaniche che lo compongono fanno parte del Portogallo anche se si trovano a oltre 1300 km dalla costa.

Qui il clima delle Isole Azzorre è subtropicale oceanico e questo garantisce estati non torride e inverni molto miti con temperature tra i 12 e i 20°.

Per chi vuole partire si deve ricordare che da Ottobre a Marzo piove abbastanza.

Cipro

Tra le mete invernali al caldo in Europa non possiamo dimenticare Cipro. Anche questa è un’altra splendida isola nel cuore del Mediterraneo. La capitale Limassol è bella e tutta da scoprire. Una meta perfetta per i cerca i migliori posti in cui andare in inverno in Europa a caccia di sole.

Qui c’è il sole tutto l’anno e tante spiagge hanno la Bandiera Blu. Non solo, gli amanti degli sport acquatici qui troveranno pane per i loro denti. Cipro è un paradiso per chi ama la vela o il kitesurf.

Le temperature in inverno a Cipro sono comprese tra i 12 e i 23°. Il mese migliore? Novembre.

Serena Marigliano

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *