Bagaglio a mano Wizzair più grande e gratis: la guerra del low cost

bagaglio a mano Wizzair

Il bagaglio a mano Wizzair sarà presto più grande e soprattutto gratuito. Lo sapevi? Si tratta di una novità che chi utilizza spesso questa compagnia (come la sottoscritta) attendeva da tempo. Sì perché, sino al 29 Ottobre 2017, data in cui entreranno in vigore le novità di cui parleremo, il bagaglio a mano di dimensioni “umane” è a pagamento, mentre si può portare gratuitamente un piccolo bagaglio che ha le seguenti dimensioni: 42X32X25 CM. Uno zainetto per intenderci.

Ora la compagnia low cost ungherese ha deciso che è tempo di cambiare e, in linea con molte altre realtà del settore, proporrà una nuova policy per quel che concerne i bagagli. Proprio ieri abbiamo parlato dei cambiamenti regole bagaglio Ryanair (lo leggi qui) e, pertanto, in molti si stanno adeguando, puntando tutto proprio su questo aspetto.

Bagaglio a mano Wizzair: cosa cambia dal 29 Ottobre?

A partire da questa fatidica data, qualcosa cambierà a bordo degli aerei Wizzair. Vediamo come. Ho già detto che la “rivoluzione” riguarda il bagaglio a mano grande che ora diverrà gratuito.

Bagaglio a mano Wizzair

Come puoi notare, ci saranno nuove dimensioni (55X40X23 CM) e il tutto sarà gratis. Il peso massimo è di 10 Kg e consiglio sempre di fare molta attenzione, perché i controllori Wizzair sono molto pignoli, soprattutto nel loro hub principale che è quello di Budapest.

Chi acquista ora un viaggio per una data successiva al 29 Ottobre 2017 godrà direttamente del cambiamento, senza dover far nulla. Se si desidera portare con sé bagagli più grandi, da mettere in stiva, si dovrà pagare come sempre. Chi, invece, ha acquistato già un volo Wizzair con data di partenza successiva al 29 Ottobre 2017 ha diritto a un rimborso. Nello specifico, la compagnia ungherese riaccrediterà sul conto Wizzair del cliente il 120% della somma del biglietto.

In questo modo, si cerca di venire incontro alle esigenze dei viaggiatori cercando di puntare tutto sui bagagli.

Cosa ne pensi di questa novità Wizzair? Io, personalmente, sono estremamente felice.

 

6 Risposte a “Bagaglio a mano Wizzair più grande e gratis: la guerra del low cost”

  1. Volavo con wizz air in pasato quando era la stesa regola che torna adesso…dopo che hano cambiato e la valigia a mano quella normale e diventata a pagamento non ho piu volato con loro, pero sono molto contenta di questa notizia…questa si che buona notizia!

    1. Io ho viaggiato spesso con Wizzair negli ultimi anni, acquistando il bagaglio in stiva, ingombrante e troppo costoso a volte. Quindi sono super felice.

  2. La notizia e buona spesso vado a Bucarest è per me è una buona notizia dato che viaggio spesso con wizzair! E mi trovo bene!

    1. Anche io, mi trovo molto bene con Wizzair.

  3. Adesso vediamo se mantengono di quello che dicono SPERIAMO BENE

Lascia un commento