0

Ego Airways: nasce la nuova compagnia aerea italiana

ego airways

Da qualche giorno tra le compagnie aeree italiane c’è una novità: Ego Airways. Una compagnia nata da pochissimo, che già sta facendo parlare di sé.

Ego Airways: chi sono

La EGO Airways Spa ha sede legale a Milano e ha messo le sue radici nel nostro paese da qualche giorno, promettendo di connettere l’Italia con diverse destinazioni.

Il gruppo si presenta sul mercato italiano proponendosi come compagnia aerea che mette al centro il viaggiatore e tutte le sue esigenze.

Non solo. Si presenta come assolutamente Made in Italy e attaccato al nostro paese. Lo dimostra il fatto che gli aerei avranno nomi italiani, come Martina. Una scelta peculiare: il primo aereo della flotta ha il nome della figlia del proprietario del gruppo.

Ego Airways: la flotta

Per la sua flotta la compagnia ha scelto Embraer 190/195. La scelta non è casuale. Come ha spiegato la compagnia aerea, si tratta di una scelta dettata dal voler coniugare le prestazioni e il comfort per il passeggero.

Al momento i principali hub per gli aerei della flotta Ego Airways saranno l’aeroporto Fontanarossa di Catania e l’aeroporto Ridolfi di Forlì.

Mission e obiettivi di Ego Airways

Come detto, il gruppo tende a voler mettere al centro dell’esperienza di volo il comfort dei suoi passeggeri. Per questo motivo sta cercando degli accordi per potenziare la sua rete e per fare ai viaggiatori il miglior servizio possibile.

Quello a cui si punta è personalizzare l’esperienza di volo, con una sorta di menù à la carte dei servizi.

Non finisce qui. Tutto il personale di bordo è stato scelto con cura, così come con la stessa cura sono state messe a punto delle partnership di valore con operatori turistici locali.

Attenzione ai dettagli anche per quel che riguarda il cibo. Verranno serviti cibi italiani, profotti sempre freschi con un occhio di riguardo al mondo vegano e alla tutela ambientale. Packaging, stoviglie e bevande eco-bio saranno uno dei fiori all’occhiello.

Per le divise dello staff Ego Airways sono stati scelti dei designer italiani, dimostrando una particolare attenzione per quello che è il nostro mondo della moda.

Biglietti Ego Airways: costo e come prenotare

I primi voli Ego Airways partiranno dal 28 Marzo 2021 e sono già in vendita sul portale ufficiale della compagnia aerea.

Il calendario ci riserverà delle sorprese. Inizialmente le mete saranno Forlì, Firenze, Catania, Parma, Bari e Lamezia Terme. Dal 4 Giugno 2021 si andranno ad aggiungere Cagliari, Bergamo e Roma.

Le tratte

La tratta Catania-Forlì sarà garantita dal lunedì al venerdì con due voli al giorno. Mentre nel weekend ci sarà un solo volo al giorno.

Anche la tratta Catania-Parma sarà giornaliera, mentre Catania-Firenze sarà attiva solo dal lunedì al sabato.

Per l’aeroporto di Bari troviamo 4 voli settimanali verso Parma, Forlì, Firenze (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica).

Tre i voli settimanali (martedì, giovedì e sabato) dall’aeroporto di Lamezia Terme e quelli di Forlì, Firenze e Parma.

I costi

I costi dei biglietti Ego Airways saranno divisi in fasce di prezzo. Si va dai 48,90 euro per la tariffa “Just go” ai 98,90 euro per la “Private”. Nel corso della prenotazione si possono aggiungere dei servizi.

TripAndLove

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *