0

Dove vedere il tramonto in spiaggia Salento: le nostre dritte

tramonto spiaggia salento

Il tramonto in spiaggia in Salento è unico e conoscere i posti in cui goderselo al 100% regala ancora più magia all’esperienza.

Come da qualche anno a questa parte, il Salento è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Del resto, la Puglia è una delle regioni più belle del mondo come dichiarato anche dal National Geographic.

Impossibile resistere al fascino del Salento e a quello dei suoi tramonti. Carta e penna alla mano: stiamo per partire alla scoperta delle migliori destinazioni per godersi un tramonto indimenticabile.

Dove vedere il migliore tramonto in spiaggia in Salento

Se sull’Adriatico nasce il sole, sullo Ionio tramonta e il Salento ha la fortuna di essere bagnato da entrambi i mari. Per questo motivo, segnaliamo i migliori tramonti sul versante ionico del Salento.

Di sicuro uno dei posti più belli per godersi un bel tramonto in spiaggia è Porto Cesareo. Qui si può godere di spiagge molto belle ma anche di un vero spettacolo della natura.

Foto di Argentino Becci da Pixabay

Qui si può vedere il sole tramontare nel mare che si colora di fuoco. Un tramonto così è difficile da dimenticare. Sono soprattutto due i punti da segnalare: l’Isola dei Conigli, che sorge a pochi metri dalle coste di Porto Cesareo ed è facilmente raggiungibile con delle piccole imbarcazioni che partono dal molo, e Torre Lapillo. Anche il lungomare di Porto Cesareo è un luogo privilegiato, perché si vede il sole che cala e la suggestiva isola del Conigli.

Pochi km dopo Porto Cesareo, andando in direzione Sant’Isidoro, troviamo anche Torre Squillace che segnaliamo come altro spot per godersi un bellissimo tramonto in spiaggia in Salento.

Arriviamo poi alla meta più conosciuta di tutte: Gallipoli. Anche qui il sole cala nel mare ed è possibile assistere a uno spettacolo mozzafiato.

Foto di Samuele Schirò da Pixabay

Il punto che consigliamo? Sicuramente Punta della Suina, uno dei punti più belli e panoramici della costa ionica salentina. Acqua cristallina, una bella caletta e il sole che infuoca il paesaggio.

Anche Porto Selvaggio è un punto privilegiato per godere del tramonto in spiaggia. Qui la natura regna sovrana e quando il sole cala tutto diventa magico.

Segnaliamo, infine, Marina di Pescoluse. Andando sempre più verso Santa Maria di Leuca, de finibus terrae, troviamo questo altro angolo di paradiso che ci regala tramonti unici.

Ricordiamo che è impossibile visitare il Salento senza fare un salto a Lecce ed è per questo che vi lasciamo la nostra guida su cosa vedere a Lecce.

Foto in copertina: Photo by Sebastien Gabriel on Unsplash

Serena Marigliano

Classe 1983, scrivo sul web da quando non era di moda. Amante del blogging, dei social e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *