Quando dobbiamo scegliere regali di Natale per viaggiatori abbiamo sempre un po’ di difficoltà. Succede spesso perché, solitamente, chi ama viaggiare adora regali che siano utili per questa passione. Del resto, ricevere sempre gli stessi regali, tutti gli anni, dopo un po’ stanca.
Proprio per questo, ecco una serie di regali di Natale originali e pensati proprio per chi viaggia o vorrebbe farlo! Dato che a me piace viaggiare, e anche molto, ecco la lista di quelli che sono i regali che mi piacerebbe ricevere e che, in un modo o nell’altro, potrebbero essere utili per i miei spostamenti e le mie avventure.
Naturalmente, non si deve trattare per forza di regali costosi: a volte basta il pensiero ed è per questo che, accanto a regali di Natale tecnologici, ci metterò anche piccoli pensieri che però sono sempre bene accetti se pensati per la persona che li riceve.
8 regali di Natale per viaggiatori: la lista
Ti dico subito che i regali che ti propongo non sono in ordine di costo o preferenza: scegli quello che preferisci, per far rendere felice una persona che ama viaggiare.
1) Guida Lonely Planet Mondo
A dire il vero, questa la Lonely Planet Mondo è un regalo che potrebbe piacere a chiunque e non solo a chi viaggia per passione. Si tratta, infatti, di una guida completa a tutte le mete del mondo e, leggendola, si avrà l’impressione di viaggiare, anche solo con la mente. Un regalo poco costoso che, però, è molto indicato e originale. Per me le guide Lonely Planet sono le migliori in circolazione perché semplici, complete e compatte e le acquisto per ogni città che devo visitare, arricchendo la mia personale collezione.
2) Best in Travel 2018 Lonely Planet
La novità di quest’anno in casa Lonely Planet è la guida Best in Travel 2018. Anche questa è una idea poco costosa (ancor meno della prima), ma molto utile per chi viaggia ed è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. A me piace molto, perché è uno strumento interessante per pianificare i prossimi viaggi dell’anno. Già ne ho in programma diversi, ma aggiungerne sempre un altro male non fa, no?
3) Porta passaporto
Che sia argentato, rosa, con gli unicorni, basico per far piacere anche agli uomini, il porta passaporto è un regalo sempre molto utile, specialmente perché oggi se ne trovato diversi con delle frasi attinenti al viaggio, molto carini e sfiziosi. Qualche idea? Un porta passaporto Samsonite nero e molto basic, può fare contenti tutti, ma anche uno estroso e simpatico è una bella idea. Online se ne trovano davvero tanti, così come si trovano anche nei negozi che vendono valigie e affini.
4) Abbonamento Netflix
Chi viaggia spesso fa lunghi spostamenti in aereo e cosa c’è di meglio di avere a portata di mano qualche film o la propria serie televisiva preferita? Regalando a un viaggiatore un abbonamento annuale Netflix farai di certo un regalo gradito. Se non sai se ha già sottoscritto un piano, puoi sempre acquistare il credito (esistono delle card apposite), in modo tale che per i mesi successivi al regalo non dovrà sostenere il costo dell’abbonamento. Anche questo è un regalo utile sia per chi viaggia che per chi ama le serie tv e i film.
5) Bagaglio da cabina
Anche questo è un regalo di Natale per viaggiatori molto utile. Attenzione, però, perché deve essere pensato proprio per stare in cabina se quello è l’intento e, pertanto, è utile acquistarne uno che sia omologato e delle giuste dimensioni, che sono più o meno simili per quasi tutte le compagnie. Altre regole da rispettare? Sceglilo leggero, pratico, con 4 ruote. Per il colore o il pattern, affidati ai gusti di chi lo deve ricevere.
6) Voucher viaggio
Per un viaggiatore, ricevere del credito da spendere in viaggi è molto, ma molto utile. Sia che tu scelta di fare il classico buono presso l’agenzia di viaggio a cui solitamente si rivolge, sia che tu decida di acquistare una delle card regalo di una specifica compagnia aerea, ti assicuro che un regalo del genere fa sempre piacere.
7) Salvadanaio
Chi viaggia tanto durante l’anno è sempre disposto a rinunciare a qualcosa pur di viaggiare. Ecco, quindi, che un’idea regalo molto carina e assolutamente originale potrebbe essere quella di regalare un salvadanaio. Attenzione, però: non ti sto consigliando di regalare il classico maialino, ma qualcosa di più personalizzato, che ricordi proprio il viaggio e l’obiettivo da perseguire. Un’idea carina è questa: un salvadanaio a forma di maialino molto classico, ma con un tocco in più: un gessetto per scrivere l’utilizzo che se ne farà dei soldi. Una bella trovata, non credi?
8) Cuscino poggiatesta
Altra idea simpatica e utile al tempo stesso: chi non amerebbe viaggiare più comodo, grazie a un cuscino poggiatesta? Ne esistono di diverso tipo, di differenti colori e con tante fantasie. Il comune denominatore è la comodità che contraddistingue questo prodotto, provare per credere!
Ecco alcune idee, tutte abbastanza low cost, per i regali di Natale per viaggiatori. Spero ti siano utili.
Bellissime idee regalo 🙂 anche io li vorrei tutti per Natale <3
Sono contenta che ti siano piaciute 🙂 Torna a trovarmi.